Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

N.I.C.E. Festival USA – Proiezione del film Tempo instabile….con probabili schiarite di Marco Pontecorvo

Il 2015 marca la 25a Edizione del New Italian Cinema Events (N.I.C.E) Festival negli Stati Uniti con programmi in San Francisco, New York, Philadelphia e Washington, DC.

La manifestazione americana, che si svolge ogni anno nel mese di novembre, è la prima in ordine di tempo e la più longeva (la prima edizione a New York è del 1991), seguita da quella in Russia, che avviene invece tra marzo e aprile. Durante le settimane delle proiezioni, nelle varie sedi dei festival, vengono inoltre organizzati incontri tra produttori e distributori locali e i registi italiani in trasferta, creando quel link necessario per la conoscenza da parte del mercato internazionale dei nuovi prodotti cinematografici italiani e toscani. 

Il programma di Washington, DC si svolgerà il 16 ed il 17 novembre con le proiezioni dei film Italo e Tempo instabile….con probabili schiarite.

MAGGIORI INFO SUL N.I.C.E. Festival: QUI

Tempo instabile… con probabili schiarite

di MARCO PONTECORVO @ EMBASSY OF ITALY

SINOSSI: In un paesino in provincia di Pesaro vivono Ermanno (Lillo) e Giacomo (Luca Zingaretti), che gestiscono insieme una cooperativa (in crisi). La loro amicizia è messa a dura prova dalla scoperta del petrolio nel cortile dell’azienda. Il miraggio della ricchezza facile e l’arrivo del consulente Lombelli (John Turturro) rompono gli equilibri del paese e aprono una breccia nella corazza dell’impacciata contabile Paola (Carolina Crescentini) della quale è invaghito il figlio adolescente di Lillo (Andrea Arcangeli). In questa storia ci sono momenti comici, ma anche riferimenti espliciti alla tragica morte di Enrico Mattei.

Regista: Marco Pontecorvo
Italia, 2015, 95 minuti
Film in italiano con sottotitoli in inglese

MARCO PONTECORVO nato a Roma, ha una formazione classica e tecnica. Direttore della fotografia (David di Donatello per la fotografia per il Film La Tregua 1997). Tra i suoi lavori: L’ultima legione, Roma, Firewall, ErosPerduto amor. Esordisce alla regia con il pluripremiato corto, vincitore pure del Premio NICE Città di Firenze 2004, Ore due, calma piatta, interpretato da John Turturro. Pa-ra-da è il suo lungometraggio di esordio (David di Donatello miglior regista esordiente e premio David Giovani 2009), per il quale ha vinto numerosi premi in festival internazionali.

 

LE PORTE SI APRONO ALLE 18 E SI CHIUDONO ALLE 18:30
(PRESENTARE UN DOCUMENTO ALLA PORTA)


RSVP – 17 novembre

Please click on “Make a Reservation” by November 17, 2015 at 2 PM

Reservations are available until we reach capacity or by the above date/time (whichever comes first)

DISCLAIMER

VENUE
Ambasciata d’Italia – Auditorium
3000 Whitehaven Street, NW
Washington, DC 20008

 

Posti disponibili esauriti