A causa di un banale incidente stradale, Ezio (Fabio de Luigi) viene catapultato al centro del romanzo a cui sta lavorando tappato nel suo appartamento durante un’estate torrida milanese: i destini di due famiglie si incrociano a causa dei figli quindicenni caparbiamente decisi a sposarsi.
Una cena organizzata dalle due famiglie per conoscersi meglio, si trasforma in un microcosmo, nel quale i genitori possono essere saggi, ma anche più sbandati dei figli, le madri nevrotiche e coraggiose, le nonne incorreggibilmente svampite e le figlie delle dive bellissime. In breve, due famiglie di oggi in continua evoluzione, che, in un equilibro, sfidano i clichets e le catalogazioni.
Italia, 2010, 90 minuti
Film in italiano con sottotitoli in inglese

RSVP
RSVP available at NYU reservation system
INDIRIZZO
Abramson Family Auditorium
New York University 1307 L St. NW
Washington, DC 20005
GABRIELE SALVATORES
Gabriele Salvatores (Napoli, 30 luglio 1950) è un regista e sceneggiatore italiano. Tra i numerosi premi che ha ricevuto, un Oscar al miglior film straniero per il film Mediterraneo.
È uno dei fondatori, insieme a Maurizio Totti e Diego Abatantuono, della casa di produzione cinematografica Colorado Film e dei vari progetti associati dell’azienda come ad esempio la casa editrice Colorado Noir, quest’ultima fondata nel 2004 sempre insieme a Totti ma anche con Sandrone Dazieri.