Serie cinamatografica presentata con AFI Silver. Le 3 proiezioni sono GRATIS! La prenotazione è obbigatoria. Come per il tema di EXPO Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, il tema di questa rassegna è incentrata sul cibo e include: IN GRAZIA DI DIO, IL PASTICCIERE and MINE VAGANTI.
INDIRIZZO
AFI SILVER THEATRE AND CULTURAL CENTER
8633 Colesville Road
Silver Spring, MD 20910
AFI SILVER ONLINE: clicca qui
RSVP
Clicca su “Make a Reservation”
( Prenotazioni a cura di AFI Silver )
INFO: +1.301.495.6700
IN GRAZIA DI DIO – 12 settembre ore 16:00
Una famiglia che sta per perdere tutto. Quattro donne diverse tra loro ma legate in modo indissolubile alla natura e ai luoghi che amano più di qualsiasi altra cosa. La loro casa, la terra alla quale appartengono. La crisi economica sembra distruggere tutto, compresi i legami. Ma loro non ci stanno. C’è un modo per contrastare tutto ciò. C’è da guardare davvero a ciò che si possiede. I beni dei quali, a volte, il mondo si dimentica. Per sentirsi “in grazia di Dio”.
Regista: Edoardo Winspeare
Italia, 2014, 127 minuti
Film in italiano con sottotitoli in inglese
IL PASTICCIERE – 13 settembre ore 17:00
Achille Franzi è un pasticciere convinto che la sua missione sia “portare la dolcezza nella vita degli altri”. A questa missione Achille si dedica con devozione e perseveranza ma un giorno, durante una visita di lavoro presso un faccendiere, si imbatte suo malgrado in un delitto…
Regista: Luigi Sardiello
Italia, 2012, 97 minuti
Film in italiano con sottotitoli in inglese
MINE VAGANTI – 13 settembre ore 19:00
La famiglia Cantone è proprietaria di uno dei più importanti pastifici del Salento. La nonna aprì l’azienda assieme al cognato, di cui è stata segretamente innamorata per tutta la vita, e ora quegli impulsi sopiti ricadono sulle abitudini di una famiglia schiava del perbenismo alto-borghese. Tommaso, rampollo più giovane della famiglia, è pronto a sconvolgere i piani del pater familias dichiarando apertamente la propria omosessualità per seguire le sue aspirazioni letterarie.
Regista: Ferzan Özpetek
Italia, 2010, 110 minuti
Film in italiano con sottotitoli in inglese