Il 6 aprile del 1520 muore a Roma Raffaello Sanzio, uno dei geni del Rinascimento. Nei prossimi mesi, via Zoom, gli Istituti Italiani di Cultura (IIC) degli Stati Uniti e del Canada, celebreranno il Maestro presentando una serie di conferenze dal vivo con alcuni degli esperti più importanti su Raffaello.
In questa presentazione, Thomas Dalla Costa illustrera’ le numerose somiglianze tra Paolo Veronese e Raffaello, non solo in termini di stile e composizione, ma anche in termini di eloquenza visiva, intelligenza grafica e pratica del laboratorio.
Questo evento è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura Toronto in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Chicago, Los Angeles, Montreal, New York, San Francisco e Washington, DC.
DOVE: Zoom Webinar
DATA & ORA: 20 agosto 2020 – ore 15:00 ET
THOMAS DALLA COSTA
Thomas Dalla Costa è Harry M. Weinrebe Curatorial Fellow alla National Gallery di Londra e curatore indipendente. Ha pubblicato articoli e saggi scientifici e ha contribuito a diverse esposizioni internazionali. Ha curato con Viktoria Markova la mostra Venezia Rinascimento. Tiziano, Tintoretto, Veronese (2017) tenutasi al Museo Pushkin di Mosca.