Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

streaming > L’arminuta

Data:

26/05/2022


streaming > L’arminuta
 

 

Estate 1975, una ragazza di 13 anni, valigia in una mano e borsa di scarpe nell'altra, bussa a una porta sconosciuta. Lo apre sua sorella Adriana, gli occhi rugosi, le trecce disfatte: non si sono mai viste prima. Inizia così la storia di un'adolescente che ha perso tutto dall'oggi al domani: una casa confortevole, i suoi amici più cari, l'amore incondizionato dei suoi genitori – o meglio le persone che credeva fossero i suoi genitori. Per “l'arminuta” (la ragazza tornata) come la chiamavano i suoi coetanei, inizia una vita nuova e molto diversa, dalla famiglia adottiva a quella vera, passando dalla ricchezza alla povertà, materiale e morale. La sua nuova casa è piccola, buia, ci sono fratelli ovunque e poco cibo in tavola da condividere. Ma c'è Adriana, che condivide un letto con lei. E c'è Vincenzo, che la guarda come se fosse già una donna.

“L’arminuta” è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo best-seller vincitore del Premio Campiello 2017 di Donatella Di Pietrantonio edito da Einaudi.

Diretto da Giuseppe Bonito
Italia, Svizzera 2021 - 110 min
Film in Italiano con sottotitoli in English

 

Prenotazioni (streaming dal 26 al 29 maggio 2022)

 

 

NOTA BENE: lo streaming è disponibile tra il 26 maggio alle 10:30 (ET) e il 29 maggio alle 22:30 (ET). Dopo aver sbloccato il film, hai 24 ore per iniziare la visione e, dal momento in cui inizi a guardarlo, altre 24 ore per completarlo. Tutto lo streaming terminerà alle 22:30 (ET) del 26 maggio, pianifica l'ora in cui inizi a guardare di conseguenza.

Contenuto disponibile SOLO negli Stati Uniti

 

Informazioni

Data: Da Gio 26 Mag 2022 a Dom 29 Mag 2022

Organizzato da : IIC Washington

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

1278