Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

webinar > GIORNATA DEL CONTEMPORANEO AMACI: Una conversazione con Eugenio Re Rebaudengo e Andrew Berardini

Data:

07/12/2020


webinar > GIORNATA DEL CONTEMPORANEO AMACI: Una conversazione con Eugenio Re Rebaudengo e Andrew Berardini

L’Italia è sinonimo di storia. Quando visitiamo città come Roma e Napoli, osserviamo le tracce del passato di una civiltà gloriosa. Ma l’Italia ha anche un lato moderno, che include grandi artisti contemporanei che ogni appassionato di linguaggi visivi dovrebbe conoscere.

La Giornata del Contemporaneo è un'iniziativa promossa ogni anno da AMACI (Associazione dei Musei Italiani di Arte Contemporanea) per favorire l'incontro tra pubblico e arte contemporanea. In occasione della 16esima edizione dell'iniziativa, vi invitiamo a collegarvi con noi per un webinar con Eugenio Re Rebaudengo, esperto, collezionista e fondatore di Artuner in conversazione con il critico e curatore americano Andrew Berardini (Frieze LA, Mousse, Rolling Stone, LA Weekly). 

L'incontro analizzerà il ruolo di gallerie e curatori nella formazione del mercato e nell'educazione del pubblico al gusto per il contemporaneo, portando come esempio le creazioni più interessanti degli artisti contemporanei italiani dell'ultima generazione.

DATA: 7 Dicembre 2020 alle 16:00 (ET)

DOVE: Zoom Webinar

LINGUA DELL'EVENTO: Inglese

 

Webinar -  Registrazione obbligatoria

  

Informazioni

Data: Lun 7 Dic 2020

Orario: Dalle 16:00 alle 17:00

Organizzato da : IIC Washington

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

1198