Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

online > Accordi Disaccordi: Hot Italian Swing

Data:

07/05/2020


online > Accordi Disaccordi: Hot Italian Swing

Per la serie DCJazzFest from Home, siamo felici di annunciare il ritorno – virtuale, per il momento – di un gruppo molto amato dal nostro pubblico:   Accordi Disaccordi, in concerto dalle loro rispettive case in Italia. 

Accordi Disaccordi ci regaleranno una serata all’insegna dell“hot Italian swing”. Il loro repertorio è composto da brani originali le cui sonorità combinano, secondo un personalissimo stile, le più disparate influenze jazz, swing, blues e della musica tradizionale, con originali sonorità acustiche e dal gusto cinematografico, mantenendo un'iniziale matrice stilistica gipsy jazz, chiaramente ispirata alle sonorità del celebre chitarrista Django Reinhardt.

Nati nel 2012, Accordi Disaccordi hanno conquistato un ruolo di primo piano sulla scena musicale italiaina e internazionale, esibendosi per cinque volte consecutive all’Umbria Jazz Festival, dove hanno aperto i concerti di artisti quali Paolo ContePaolo FresuStefano BollaniChick CoreaHerbie HancockTony BennettLady Gaga

Chi ha detto che stare a casa non può essere divertente? Preparatevi a ballare con noi grazie ai ritmi travolgenti di Accordi Disaccordi! 

 

Questo concerto è stato presentato in collaborazione con DC Jazz Fest

dcjf logo black 

 

 CONCERTO (via Facebook)

(Trasmesso in streaming il 7 maggio 2020)

 

  

ACCORDI DISACCORDI

In quasi dieci anni di attività hanno collezionato più di 2.000 concerti, distribuiti in diversi paesi del mondo, grazie all'organizzazione di diverse tournée in Italia, USA, Australia, Russia, Grecia e Turchia e numerose partecipazioni ai più conosciuti festival europei.

Tra le esperienze più importanti si segnalano: cinque edizioni consecutive dell'Umbria Jazz Festival, uno dei più noti festival jazz a livello internazionale, con più di 60 differenti concerti, anche in apertura ad artisti del calibro di Paolo Conte, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Chick Corea & Herbie Hancock, Tony Bennet & Lady Gaga, Caetano Veloso & Gilberto Gil; due edizioni di Jazz à Juan, uno dei più importanti festival jazz europei; due edizioni del Festival Django Reinhardt di Samois-sur-Seine, il più famoso festival gipsy jazz al mondo; nel 2018 un lungo tour internazionale, con tappe all'Ambasciata Italiana di Washington, negli U.S.A., in quella turca ad Istanbul e in Grecia, all'Athens Technopolis Jazz Festival, oltre a date in Francia, Germania e Inghilterra; tre edizioni del Festival Jazz di Mosca; cinque diverse edizioni del Torino Jazz Festival; due edizioni del Bentivoglio Manouche Festival di Bologna; una partecipazione al Trentino in Jazz, a un'edizione di Un Paese a Sei Corde e molte altre ancora. A inizio 2019 son stati protagonisti del loro sesto tour in Russia, ospiti delle più importanti filarmoniche del paese.

Hanno all'attivo quattro album: "Bouncing Vibes" (2013), "Swing Avenue" (2015), "Live Tracks" (2016) e l'ultimo e importante album omonimo "Accordi Disaccordi", uscito a settembre del 2017. Mentre i primi tre dischi, insieme ad alcuni brani originali, includono particolari riarrangiamenti di standard jazz e gipsy jazz, di brani pop e di colonne sonore, è il quarto album a identificare al meglio la matrice stilistica del trio. 

 

Informazioni

Data: Da Gio 7 Mag 2020 a Mar 30 Giu 2020

Organizzato da : IIC Washington

Ingresso : Libero


Luogo:

online

Testata:

1141