Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

online > Marco Ciampi – Piano Solo Recital

Data:

23/04/2020


online >  Marco Ciampi – Piano Solo Recital

Siamo felici di presentare il nostro primo concerto online, che ha visto protagonista, dalla sua abitazione in Italia, l’apprezzatissimo pianista Marco Ciampi.

È in tempi come questi che la musica sembra essere più necessaria che mai. Durante i mesi scorsi, molti italiani, nell’isolamento della quarantena, si sono ritrovati a cantare e a suonare sui loro balconi, creando un ponte metaforico con i loro vicini e con tutto il paese. La musica è in grado di unirci nonostante i confini e le barriere, anche se siamo distanti. 

Il Maestro Ciampi ha vinto il primo premio in più di trenta concorsi pianistici nazionali e internazionali, grazie ai quali si è esibito presso alcune delle sale più prestigiose al mondo: International House of Music di Mosca, Carnegie Hall di New York, Seymor Theatre di Sydney, Sala Felipe Villanueva di Toluca, il teatro "La Fenice” di Venezia e molte altre.

Per questa speciale performance, disponibile in streaming sul nostro profilo Facebook (e in basso, su questa pagina), Marco Ciampi presenta una serie di composizioni di Rachmaninov, Morricone, Gershwin e Gulda, conducendoci in un viaggio di melodie all’insegna dell’unità e della solidarietà.

 

 CONCERTO (via Facebook)

(Trasmesso in streaming il 23 aprile 2020)

 

 


  

PROGRAMMA

S. Rachmaninov – Concerto n. 2 OP. 18

E. Morricone – Gabriel’s Oboe (dalla colonna sonora di TheMission)

G. Gershwin – Rapsody in blue

M. Ciampi – Life

F. Gulda – Piano Play n.6

E. Morricone – Playing Love (dalla colonna sonora de La Leggenda del Pianista sull’Oceano)

 

 


 

MARCO CIAMPI

ciampiMarco Ciampi è nato a Napoli nel 1981. Si è diplomato con il massimo dei voti presso il conservatorio “San Pietro a Majella”. 

Ciampi è risultato vincitore del primo premio in più di trenta concorsi pianistici nazionali e internazionali grazie ai quali si è esibito presso alcune delle sale più prestigiose al mondo: International House of Music di Mosca, Carnegie Hall di New York, Seymor Theatre di Sydney, Sala Felipe Villanueva di Toluca, il teatro "La Fenice” di Venezia e molti altri. Nel 2008 vince il primo premio al Concorso Pianistico Internazionale al Melboume Italian Festival ed è stato anche uno dei 36 finalisti del Sydney International Piano Competition.

Sue esecuzioni sono state trasmesse da Rai 3, radio ABC Classic (Australia), Radio Televisione Serba, Radio Vaticana, Radio Classic Moscow.

Ha collaborato con artisti quali Luis Bacalov, Enzo Decaro, Flavio Insinna, Paolo Conticini, Sun Hee You, Alberto Pizzo, Salvatore Quaranta, Quartetto del Teatro di San Carlo di Napoli e orchestre quali St. Petersburg State Hermitage Orchestra, Orchestra di Stato del Messico, Milli Reasurans Istanbul Chamber Orchestra, Orchestra Philarmonia Mediterranea, Filarmonia Istanbul.

 

 

Informazioni

Data: Da Gio 23 Apr 2020 a Dom 31 Mag 2020

Organizzato da : IIC Washington

Ingresso : Libero


Luogo:

Online

1140