Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Premi alla traduzione

 

Premi alla traduzione

PREMI NAZIONALI PER LA TRADUZIONE 2019

Con riferimento ai Premi Nazionali per la Traduzione 2019, assegnati dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, si invitano gli interessati a consultare la Circolare in allegato, tuttora in corso di validità, che regola le modalità di partecipazione.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 28 febbraio 2019.

Ogni anno il MIBAC assegna otto Premi, suddivisi nelle categorie Maggiori e Speciali, da conferire come riconoscimento per elevati apporti culturali nell'ambito dell'attività di traduzione ed editoria, sia in lingua italiana che in lingua straniera.

Gli interessati potranno rivolgersi alla:

Segreteria dei Premi Nazionali per la Traduzione 
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali - Servizio II
Via Michele Mercati, 4 - 00197 ROMA
Tel: 06/67235084
E-mail: andrea.sabatini@beniculturali.it

Per maggiori informazioni consultare la: 

 


 

PREMI E CONTRIBUTI IN FAVORE DELLE TRADUZIONI IN LINGUA STRANIERA DI OPERE LETTERARIE E SCIENTIFICHE (ANCHE SU SUPPORTO DIGITALE), PRODUZIONE, DOPPIAGGIO O SOTTOTITOLATURA IN LINGUA STRANIERA DI CORTOMETRAGGI, LUNGOMETRAGGI E SERIE TELEVISIVE

Nel quadro dei programmi di promozione e divulgazione dell'editoria e della lingua italiana all'estero del Ministero degli Affari Esteri  e della Cooperazione Internazionale (MAECI), si segnala il bando per la concessione di Premi e Contributi in favore di traduzioni in lingua straniera di opere letterarie e scientifiche (anche su supporto digitale), produzione, doppiaggio o sottotitolatura in lingua straniera di cortometraggi, lungometraggi e serie televisive destinati ai mezzi di comunicazione di massa.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

Le domande di partecipazione al bando dovranno essere presentate dai richiedenti utilizzando ESCLUSIVAMENTE il Modulo - in italiano o in inglese - scaricabili sotto.

Le richieste, complete di tutti i documenti elencati nel bando, dovranno essere consegnate, esclusivamente in forma cartacea, all'Ambsciata o Istituto Italiano di Cultura di competenza entro e non non oltre il 31 marzo 2019.

Spedire le domande nell'area di competenza dell' Istituto Italiano di Cultura di Washington al seguente indirizzo:

Italian Cultural Institute
Attn: Premi e Contributi alla Traduzione
3000 Whitehaven St., NW
Washington, DC 20008

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PRESENTARE DOMANDA CONSULTARE:

Bando di concorso - solo in italiano

Modulo Domanda - italiano

Modulo Domanda - inglese

D.M. n. 593 del 1995 e il D.M. n. 159 del 2014

 

 

 

 

 

 


73